Cavalieri e coraggio: donne che hanno sfidato il Medioevo con i Templari
L’attesa è finita, siamo finalmente giunti alla 32ª edizione di Templaria Festival, festa medievale che si tiene ogni anno nella splendida cornice di Castignano e che ripercorre durante cinque serate esclusive la storia dei Templari, ricreando e celebrando vari aspetti di storia, cultura e di stile di vita medievali, un appuntamento sicuramente immancabile per tutti gli amanti delle rievocazioni storiche e che richiama ogni anno migliaia di visitatori e turisti.
Il nostro presidente, Marco Silla, è stato ospite proprio nella serata iniziale, accompagnato dal Segretario Unpli Marche Lino Corradetti, e dal Presidente della Pro loco di Castignano, Eros Iacoponi, ed ha avuto modo di immergersi nel suggestivo e magico scenario medievale ricreato minuziosamente tra le vie del Borgo.
Sono infatti molti i luoghi di interesse selezionati all’interno del centro cittadino, dove sarà possibile assistere a spettacoli davvero unici nel loro genere come rievocazioni storiche, spettacoli di musica e danza tradizionali, mercatini artigianali, costumi tipici dell’epoca e molto altro ancora.
Attraverso ‘Femine indomite’, il tema scelto quest’anno, sarà possibile immergersi nell’universo femminile che ha dominato quei secoli. Un’opportunità che permetterà di esplorare le diverse ed affascinanti figure di donne che hanno profondamente influenzato la società di quell’epoca.
Un ringraziamento anticipato va alla Pro loco di Castignano ed a tutti i volontari che ogni anno rendono possibile, con impegno ed orgoglio, la riuscita di questo evento davvero unico nel suo genere.
Se siete pronti a fare un salto nel passato, non perdetevi le prossime serate, vi aspettiamo a Castignano fino al 21 Agosto.