Consegna Simbolica delle Tessere 2024: Solido impegno per la Cultura Marchigiana
Nella giornata di ieri, 25 gennaio, il nostro Presidente Marco Silla, accompagnato dal Presidente del Comitato provinciale Pesaro – Urbino, Damiano Bartocetti e dal Consigliere UNPLI nazionale Pierpaolo Diotalevi, si è recato a Pesaro per la consegna simbolica delle tessere associative 2024.
All’evento era presente anche Daniele Vimini, vicesindaco della città ed assessore alla Bellezza, il quale ha accolto con estremo piacere la nostra delegazione UNPLI.
Le tessere presentano infatti il logo della ‘Capitale Cultura’ al centro dell’immagine, circondato dagli scatti dei cinque capoluoghi di provincia marchigiani e saranno distribuite ai 900mila soci delle 6200 Pro loco, distribuite su tutto il territorio nazionale.
Marco Silla ha inoltre sottolineato l’importanza di utilizzare questo strumento per promuovere le Marche. Quasi un milione di persone, avranno infatti la possibilità di conservare la card nei loro portafogli e di mostrarla ai loro amici, parenti e conoscenti.
E’ un modo efficace per raccontare le ricchezze culturali e artistiche del nostro territorio e sostenere la bellezza regionale locale, facendola così apprezzare in Italia e nel mondo. Oltre alle tessere, i soci Unpli riceveranno un foglio esplicativo contenente un QR Code che rimanda agli appuntamenti presenti nei territori di tutte le Pro Loco.
E’ importante continuare a sostenere e supportare la regione Marche a livello di turismo culturale. Questo richiede l’adozione di un approccio sinergico, che metta in luce l’efficacia di trasmettere il valore della cultura e delle tradizioni in ogni angolo della nostra Penisola.