L’UNPLI MARCHE A TIPICITA’ 2024

L’UNPLI MARCHE A TIPICITA’ 2024

Nel cuore delle Marche, sabato scorso, l’energia e la passione per le tradizioni locali hanno trovato un palcoscenico di eccellenza. Marco Silla, il Presidente dell’UNPLI Marche, ha partecipato all’inaugurazione di “Tipicità”, prima di partire per Roma per un altro momento fondamentale: il riconoscimento della Sagra di Qualità, un ulteriore traguardo importante, un’occasione per mettere in luce le eccellenze enogastronomiche e culturali della nostra regione.

L’evento “Tipicità” è stata un’occasione imperdibile per esplorare e celebrare le autentiche bellezze della regione. Marco Silla ha dedicato prezioso tempo agli stand delle nostre Pro Loco, incontrando volti noti e nuovi amici provenienti dalle Pro Loco di Porto Sant’Elpidio, Appignano di Macerata, Camerino, Montecassiano e molte altre comunità. È stato un momento di incontro e sostegno reciproco, dove il legame tra le varie realtà locali si è rafforzato ancora di più.

Prima di partire per Roma, ha avuto l’onore di incontrare il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, insieme ad altri importanti rappresentanti delle istituzioni regionali, quali i consiglieri regionali Marco Marinangeli, Andrea Putzu, l’assessore all’agricoltura Andrea Maria Antonini, il direttore dell’ATIM Marco Bruschini, il presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini e l’onorevole Mirco Carloni e molti altri esponenti della nostra Regione.

Non solo, il Presidente ha anche partecipato attivamente al convegno organizzato dal Senatore Guido Castelli. Nel corso del convegno si sono affrontati temi cruciali per il progresso delle Marche e dell’Appennino centrale. Tra connessioni stradali, digitali e visioni per il futuro imprenditoriale, sono state mosse le basi per una rinascita tanto attesa e finalmente avviata. L’impegno della nostra associazione dimostra la costante attenzione alle necessità e alle emergenze che possono colpire le nostre terre.

Solo insieme si potrà continuare a celebrare e promuovere le meraviglie delle Marche.