ELETTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’UNPLI ANCONA

ELETTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’UNPLI ANCONA

Nella giornata di domenica 21 Aprile, il nostro Presidente Marco Silla si è recato presso la Pro Loco di Ripe Trecastelli dove si è tenuta l’Assemblea del Comitato Provinciale di Ancona, la quale ha visto la partecipazione di numerose Pro Loco della provincia.

L’Assemblea ha proseguito nella sua forma “ordinaria”, approvando il bilancio dell’anno 2023. Durante l’incontro, è stato altresì sottolineato l’importanza di iscriversi alla grande famiglia dell’UNPLI, evidenziando il ruolo fondamentale che le pro loco svolgono nelle comunità locali e l’opportunità di seguire le regole stabilite per migliorare il loro operato. È stata fornita un’approfondita illustrazione della piattaforma My Unpli, enfatizzando ancora di più l’importanza dell’iscrizione.

L’inizio dell’assemblea è iniziato con il discorso della Presidente Loredana Caverni, che ha ringraziato calorosamente tutte le Pro Loco per il loro instancabile lavoro per lo sviluppo e la promozione del territorio.

L’assemblea è continuata con il rinnovo delle cariche per il periodo 2024-2028, che ha visto la conferma di Loredana Caverni come Presidente, per il suo secondo mandato, molti i consiglieri riconfermati come Paolinelli Mauro, Gregori Alessandro, Pangrazi Maurizio, Fraboni Francesco, Francesconi Antonio, Sileoni Luca, ma anche molti i nuovi volti, Brega Alessandro, Antonini Agnese, Pierini Giancarlo, Belmonti Aldo e Albertini Alberto. 

Presenti a dare il loro saluto anche il Presidente dell’UNPLI Macerata Silvia Pazzelli e il Presidente Quinto Sagripanti, dell’UNPLI Ascoli Fermo, che si sono congratulati con tutto il  consiglio direttivo augurando una buona fortuna a tutti. 

Un ringraziamento particolare va infine a tutte le Pro Loco presenti, la cui disponibilità e presenza sono state fondamentali per il buon esito dell’Assemblea. 

La loro partecipazione attiva testimonia l’importanza e il valore del lavoro di rete svolto a favore della valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni.