Successo all’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale UNPLI Marche: riconfermato il consiglio direttivo
Grande successo per l’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale UNPLI Marche, che si è svolta nella mattinata di sabato scorso, presso la Sala Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona. Molteplici i rappresentanti delle Pro Loco ed istituzioni locali che hanno partecipato all’evento.
Durante l’Assemblea oltre al Presidente Marco Silla, riconfermati i consiglieri Agnese Antonini, Giacomo Borroni, Lino Corradetti, Aldo Foresi, Antonio Francesconi, Paolo Gilebbi, Francesco Gulini e Giuseppa Ramaccioni ed i Probiviri, Pietro Maniscalco, Mauro Paolinelli e Luca Sebastiani. Eletto all’unanimità anche il Consigliere Nazionale, Pierpaolo Diotalevi, il quale contribuirà attivamente al lavoro dell’associazione a livello nazionale.
L’evento ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, da sempre nostro sostenitore, il quale si è detto disposto a collaborare attivamente ed il supporto del Senatore Antonio De Poli, il quale in collegamento video, ha portato i suoi saluti ed ha espresso vicinanza.
Di grande importanza, la presenza del Presidente UNPLI Nazionale, Antonino La Spina, che ha portato i suoi saluti ed ha espresso vicinanza e supporto, incoraggiando i molteplici presenti e ringraziandoli per il lavoro svolto attraverso l’operato delle Pro Loco a livello regionale.
Infine, il Presidente Regionale UNPLI Emilia Romagna, Maximiliano Falerni, ha espresso la sua volontà di collaborare, per il consolidamento delle attività dell’UNPLI sul territorio marchigiano.
Ringraziamo l’Assessore al Terzo Settore e pari opportunità del Comune di Ancona, Orlanda Latini, per la disponibilità della sede dataci e la Dirigente del Settore turismo della Regione Marche, Paola Marchegiani per la parte riguardante la rete.
L’Assemblea si è conclusa con un forte senso di unità e vicinanza, siamo pronti ad affrontare le sfide future e a promuovere il patrimonio culturale, ambientale e enogastronomico delle Marche, attraverso idee e progetti ma anche e soprattutto grazie al lavoro instancabile dei volontari delle nostre amate Pro Loco, che ringraziamo sentitamente per la presenza ed il sostegno durante l’Assemblea, che sono stati per noi fondamentali.