Pro Loco Venete: nuove cariche e sinergie per la valorizzazione del territorio locale

Pro Loco Venete: nuove cariche e sinergie per la valorizzazione del territorio locale

Nella giornata del 16 Giugno, le Pro Loco Venete si sono riunite al Teatro Ferrari di Camposampiero per l’Assemblea Regionale UNPLI Veneto, un momento di confronto e aggiornamento, che ha rappresentato anche un’importante opportunità in quanto sono state rinnovate le cariche regionali.

I partecipanti all’Assemblea sono stati chiamati ad eleggere il nuovo Presidente e il nuovo Comitato Regionale, i quali avranno il compito di guidare l’organizzazione per i prossimi quattro anni.
Si è trattata dunque di un’importante occasione per le oltre 530 associazioni del territorio di ritrovarsi per condividere esperienze e fare il punto sulle attività svolte e future.

Ufficializzato il passaggio di testimone tra il Presidente uscente Giovanni Follador e il nuovo Presidente UNPLI Veneto Rino Furlan.


La giornata odierna è stata resa ancora più speciale dalla presenza di diverse autorità, tra cui il nostro Presidente, Marco Silla, il quale ha partecipato ed ha intervenuto all’evento per portare i suoi saluti e per promuovere la tessera del socio 2024, dedicata quest’anno alla nostra regione.

Sono intervenuti ed hanno partecipato anche il Sindaco di Camposampiero, Katia Maccarrone, i Consiglieri Regionali Marco Zecchinato ed Elisa Venturini, l’Assessore Regionale Federico Caner, l’Europarlamentare Rosanna Conte, l’Onorevole Gianangelo Bof, il Senatore Antonio De Poli, il Presidente Nazionale UNPLI Antonino La Spina e il Segretario Nazionale UNPLI Ignazio Di Giovanna.

Si ringraziano sentitamente tutti i partecipanti, con l’augurio che da questi eventi possa nascere un punto di unione e collegamento tra le regioni.