Festa della musica 2024: connubio di musica, cultura e marchigianità

Festa della musica 2024: connubio di musica, cultura e marchigianità

Nella serata di venerdì 21 Giugno, nella magnifica Piazza della Madonna di Loreto, si è tenuto l’evento di inaugurazione della Festa della musica 2024.

Si è trattato di un evento straordinario che ha visto come madrina d’eccezione l’incredibile artista Tosca, che con la sua voce incantevole ha emozionato tutti i presenti, rendendo l’evento un vero e proprio successo.

L’artista è stata infatti scelta come testimonial ufficiale dell’evento che quest’anno ha visto proprio la città di Loreto come location scelta dal Ministero della Cultura e dall’Associazione Italiana Promozione della Festa della Musica, anche e soprattutto in vista del fatto che per l’anno 2024 la tessera del socio UNPLI parla marchigiano.

L’evento è stavo infatti voluto fortemente e soprattutto da UNPLI Marche, che era presente all’evento con una delegazione speciale di componenti, che vogliamo ringraziare fortemente. Era inoltre presente Rai Cultura, che con le sue riprese ha reso l’evento nazionale.

Il nostro presidente Marco Silla ha partecipato all’evento, portando con orgoglio la tessera del socio 2024, dedicata alla Regione Marche ed alle sue cinque splendide province.

Un ringraziamento speciale a quanti hanno voluto partecipare, sostenendoci: da Max Falerni, Presidente dell’UNPLI Emilia Romagna, Silvia Pazzelli, Presidente del Comitato Provinciale di Macerata, e Luca Sebastiani, in rappresentanza dell’UNPLI Marche, al comune di Loreto, nella figura del Sindaco Moreno Pieroni e dell’Assessore alla cultura, Francesca Carli. Si ringraziano inoltre la Pro Loco di Loreto, il suo Presidente, Maurizio Pangrazi e tutti i rappresentanti di tutte le nostre affiliate presenti al concerto: la vostra presenza ha reso la serata ancora più memorabile.