Roma Museo di Fiori: Successo dell’Infiorata Storica delle Pro Loco
Nella mattinata di domenica scorsa si è tenuta l’𝐈𝐧𝐟𝐢𝐨𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐦𝐚 organizzata dalle Pro Loco.
𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 e 𝐕𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 sono state trasformate in una mostra d’arte temporanea grazie a 𝟏𝟐 pannelli realizzati con diverse tecniche, che includevano disegni e composizioni floreali di straordinaria bellezza e creatività, attirando migliaia di visitatori.
Il Probiviro UNPLI Marche , Luca Sebastiani ha partecipato all’evento in rappresentanza dell’UNPLI Marche. Erano presenti anche numerose delegazioni UNPLI provenienti da varie regioni, tra cui la Pro Loco di Montefiore dell’Aso, in collaborazione con l’Associazione Infiorata Montefiore, ( opera ‘Il volo della preghiera’ ) e la Pro Loco di Fermignano, che si ringraziano sentitamente per la partecipazione e per la collaborazione.
L’evento è stato reso possibile grazie all’instancabile impegno dei volontari delle Pro Loco, che ancora una volta hanno superato ogni aspettativa. Cruciale è stata la collaborazione con la Pro Loco di Roma Capitale.
Alla manifestazione hanno partecipato numerosi esponenti di rilievo: il Presidente Nazionale UNPLI Antonino La Spina, il Vice Presidente Nazionale Fernando Tomasello, il Segretario Generale Ignazio Di Giovanna, il membro della Giunta Nazionale Sebastiano Sechi, e i Presidenti Regionali Vito Sabia (UNPLI Basilicata), Daniela Segale (UNPLI Liguria), Rocco Lauciello (UNPLI Puglia), Raffaele Sestu (UNPLI Sardegna), Lisetta Bertin (UNPLI Valle D’Aosta) e Rino Furlan (UNPLI Veneto).
Ringraziamo nuovamente la Pro Loco di Montefiore e quella di Fermignano, i loro presidenti e tutti i soci volontari che con impegno e dedizione si sono adoperati per la corretta riuscita dell’evento.