Un successo che si rinnova: la Sagra di Pedaso conferma il suo fascino

Un successo che si rinnova: la Sagra di Pedaso conferma il suo fascino

Pedaso, 14 Agosto – mercoledì sera, il nostro Presidente Marco Silla insieme al Presidente dell’UNPLI Ascoli Fermo, Quinto Sagripanti ha preso parte alla prestigiosa 58ª edizione della Sagra delle Cozze di Pedaso, un evento che da decenni rappresenta un punto fermo per gli amanti del buon cibo e della tradizione marchigiana e che ha avuto nello scorso anno il riconoscimento “Sagra di Qualità” conferito dall’UNPLI.
Tale premio punta infatti ad esaltare e qualificare la genuinità dei prodotti, l’attenzione all’eco-sostenibilità e il pieno coinvolgimento delle attività economiche locali.


Si ringraziano la Pro Loco di Pedaso e la Presidente Antonella Todisco per l’invito e per l’impeccabile organizzazione dell’evento, che è stato occasione per celebrare insieme una delle sagre più longeve e apprezzate della regione.
La Sagra delle Cozze di Pedaso è molto più di una semplice festa, è un momento di incontro e di condivisione, un’opportunità per riscoprire i sapori autentici del territorio e per valorizzare il patrimonio culturale e gastronomico.