Mezzo secolo di tradizione e gusto alla 50ª Sagra della Quaglia
Santa Maria Nuova (Ancona) – L’edizione 2024 ha segnato un traguardo storico per la comunità: il 50° anniversario della Pro Loco di Santa Maria Nuova. L’evento ha visto la partecipazione di figure chiave del volontariato regionale, celebrando mezzo secolo di impegno culturale e sociale.
Il paese si è animato con un evento che ha soddisfatto tutti i gusti. Dalle auto d’epoca, alle acrobazie degli sbandieratori, passando per le risate di un duo comico: la giornata è volata via tra tradizione e divertimento. A concludere, una serata danzante con musica live.
Il momento clou della sagra però, è stato domenica sera con la consegna della targa commemorativa ad Alessandro Gregori, presidente della Pro Loco locale, da parte del nostro presidente Marco Silla, affiancato da Loredana Caverni presidente dell’UNPLI Ancona. Questo gesto ha simboleggiato il riconoscimento per l’instancabile lavoro svolto dai volontari nel corso degli anni.
Un sentito ringraziamento va al sindaco Alfredo Cesarini per la sua presenza e il suo importante contributo ai fini del supporto per realizzazione di questi eventi; ai volontari, e a tutti coloro che rendono la Pro Loco di Santa Maria Nuova un esempio rinomato nel panorama del volontariato marchigiano e nazionale.