Gioielli su due ruote e sapori autentici: il successo del Gran Premio a Fermignano

Gioielli su due ruote e sapori autentici: il successo del Gran Premio a Fermignano

8 settembre. Domenica pomeriggio il nostro vice presidente dell’Unpli Marche Paolo Gilebbi ha preso parte alla manifestazione in occasione del 37° Gran Premio del Biciclo Ottocentesco.

Un ringraziamento al presidente della Pro Loco di Fermignano Alessandro Pesaresi per l’invito, e a tutti i volontari per aver contribuito col loro impegno alla realizzazione.

Il Gran Premio è stato un tuffo nel passato, un’occasione per ammirare la maestria degli artigiani che hanno costruito questi gioielli su due ruote e per rivivere l’atmosfera di quell’epoca, ma è anche stato un momento di festa e di condivisione, grazie ai numerosi stand enogastronomici che hanno deliziato i palati dei presenti con prodotti tipici locali.

Manifestazioni come questa rappresentano un patrimonio inestimabile per le nostre comunità. Sono un ponte tra il passato e il futuro, un modo per tramandare alle nuove generazioni la nostra storia e la nostra identità, e sono soprattutto, un’occasione per valorizzare il nostro territorio e per far conoscere le sue bellezze a un pubblico sempre più vasto.

Il nostro vice presidente Paolo Gilebbi dopo la partecipazione alla manifestazione di Fermignano ha anche visitato il borgo di Serrungarina, dove ha approfittato per fare un saluto al presidente della Pro Loco Tommaso Berloni.