Ostra ricorda: Storie di resilienza e speranza dopo l’alluvione

Ostra ricorda: Storie di resilienza e speranza dopo l’alluvione

28 settembre. Sabato scorso il nostro presidente Marco Silla ha assistito alla presentazione del libro di Moreno Blasi “Orme Nel Fango”, un lavoro editoriale in ricordo dell’alluvione che 2 anni fa ha duramente colpito i nostri territori.

L’autore esplora la straordinaria forza dell’animo umano di fronte alla devastazione, offrendo un racconto profondo e toccante, arricchito dalle fotografie di Walter Ferro e Gianfranco Mancini. Tra i presenti, oltre alll’amministrazione comunale di Ostra, vi erano anche Loredana Caverni, presidente UNPLI Ancona, e Mauro Paolinelli, socio della Pro Loco, nonché uno dei nostri Probiviri.

Un ringraziamento particolare alla Pro Loco di Ostra per l’organizzazione dell’evento e al Presidente Egidio Muscellini per aver contribuito a creare interesse alla partecipazione di questa serata dedicata alla memoria e alla rinascita, un segno tangibile della forza dello spirito umano.

“Orme nel Fango” ci ha ricordato l’importanza di non dimenticare, ma anche di guardare avanti con speranza, e sostenendo iniziative come questa, possiamo contribuire a costruire una comunità ancora più forte e unita.