Tradizioni e convivialità: il Grappolo d’Oro celebra le nostre origini

Tradizioni e convivialità: il Grappolo d’Oro celebra le nostre origini

Domenica scorsa il nostro presidente Marco Silla è stato presente alla 62ª edizione del Grappolo d’Oro di Potenza Picena, un evento svolto dal 20 al 29 settembre caratterizzato da drappi, locande, artisti di strada, buon cibo, ottimo vino, musica dal vivo, bancarelle e molti spettacoli.

Durante l’ultima giornata si è vista la partecipazione di tamburini e sbandieratori della Cavalcata dell’Assunta di Fermo, il gruppo folkloristico “Li Matti de Montecò” e anche il cantante Cristiano Malgioglio. Si sono svolti anche bellisimi spettacoli che hanno ripercorso interamente la storia di questa manifestazione, mettendo in evidenza tutte le sue peculiarità e descrivendo l’evoluzione che quest’ultima ha avuto negli anni.

Tra i presenti alla manifestazione vi era anche Silvia Pazzelli, presidente UNPLI Macerata insieme ad alcuni componenti del direttivo, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, la senatrice della repubblica Elena Leonardi, il consigliere regionale Pierpaolo Borroni e l’assessore al turismo del comune di Potenza Picena Michele Galluzzo.

Un ringraziamento alla Pro Loco, ai volontari e alla presidente Francesca Paoloni per l’organizzazione e l’invito,  allo storico presidente Giuseppe Castagna, presente alla manifestazione in veste di vice sindaco e al sindaco Noemi Tartabini.

Non poteva mancare ovviamente il ringraziamento alla presidente della Pro Loco Porto Potenza Francesca Ceci, spesso in supporto e collaborazione per la realizzazione di questi eventi.

Il Grappolo d’Oro è molto più di una semplice festa: è un’occasione per celebrare le nostre radici, promuovere il nostro territorio e rafforzare i legami tra le nostre comunità.  E’ un evento che dimostra come la cultura e la tradizione siano un patrimonio inestimabile, da custodire e valorizzare.