Sinergia fra l’UNPLI Marche ed Emilia Romagna per promuovere le meraviglie delle Marche
Venerdì 1 Novembre, l’UNPLI Marche e la Pro Loco di Castel San Pietro Terme, si sono riunite per una visita organizzata da Raimonda Raggi, presidente della Pro Loco e consigliere regionale del direttivo UNPLI Emilia Romagna, legata alla rappresentazione delle Marche nella Tessera del Socio, importante strumento per valorizzare il territorio e coinvolgere sempre più persone nelle attività delle Pro Loco.
All’incontro ha partecipato Pierpaolo Diotalevi, consigliere nazionale UNPLI Marche, Maximiliano Falerni, Presidente Regionale UNPLI Emilia Romagna e membro del consiglio direttivo Nazionale, insieme ad altre 50 persone provenienti da Castel San Pietro Terme.
La giornata è iniziata con un tour guidato a Pesaro, guidato da Pierpaolo Diotalevi, che ha accompagnato il gruppo alla scoperta di quello che questa realtà ha da offrire. Successivamente ci si è spostati a Villa Berloni a Candelara, per un pranzo tipico e conviviale, un’occasione di promozione per la Tessera del Socio Pro Loco a tutti i partecipanti.
Dopo il pranzo, i visitatori hanno avuto la possibilità di girare per il suggestivo borgo di Candelara, accolti dalla locale Pro Loco. Questa tappa ha permesso di approfondire la conoscenza delle realtà associative presenti sul territorio e di rafforzare i legami tra i due paesi.
Questa giornata di condivisione e collaborazione è stata un’importante occasione per promuovere il patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico delle Marche, consolidando ulteriormente i legami tra le Pro Loco delle due regioni. Un ringraziamento speciale va a Raimonda Raggi per aver organizzato questo proficuo incontro.