La tessera UNPLI 2024: Acquaroli omaggia le Marche e il lavoro delle Pro Loco
Durante l’evento, nel fitto programma dei lavori assembleari, è stato celebrato il significativo lavoro delle Pro Loco delle marchigiane per la promozione del territorio, che in questo anno ha portato con sé le immagini più suggestive della nostra meravigliosa regione grazie alla tessera del socio 2024.
A testimoniare tale importanza delle Pro loco nella promozione del territorio, è intervenuto il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che ha sottolineato l’importanza delle Pro loco nella valorizzazione delle risorse culturali, storiche e naturali delle Marche. “Le Pro loco sono fondamentali per far conoscere le nostre tradizioni e il nostro patrimonio a livello nazionale. L’impegno e la passione di queste realtà sono un punto di forza per tutta la nostra regione”.
Il nostro presidente Marco Silla ha espresso profonda gratitudine e soddisfazione nei confronti del lavoro svolto nelle Pro Loco marchigiane, e di tutte le persone che facendone parte hanno reso possibile ciò.
La tessera di quest’anno rappresenta non solo un simbolo di appartenenza alla rete delle Pro Loco, ma anche un omaggio alla bellezza e alla cultura delle Marche, che vengono promosse in tutta Italia grazie all’impegno delle Pro loco locali. In questa occasione, inoltre, è avvenuto il passaggio di consegne con il Friuli Venezia Giulia, che nel 2025 sarà la regione protagonista della tessera UNPLI.