Urbania premiata con la Bandiera Arancione

Urbania premiata con la Bandiera Arancione

Lo scorso fine settimana è stato particolarmente intenso per UNPLI Marche, protagonista di numerosi eventi a fianco delle Pro Loco del territorio.

Sabato mattina, nella suggestiva cornice di Urbania, città del nostro consigliere Francesco Gulini, si è svolta una cerimonia di grande rilievo: l’Antica Casteldurante ha ricevuto la prestigiosa Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano. A consegnare il riconoscimento è stato Andrea Bora, responsabile delle certificazioni dell’ente.

La Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistico-ambientale riservato alle località dell’entroterra italiano con meno di 15.000 abitanti che si distinguono per l’ospitalità, la sostenibilità e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. Un traguardo importante per Urbania, che conferma il proprio impegno nel promuovere un turismo di qualità.

Alla cerimonia era presente il Consigliere UNPLI Marche Aldo Foresi che ha portato i saluti dell’Associazione, complimentandosi per il riconoscimento ottenuto. Erano inoltre presenti molte autorità tra cui l’Assessore regionale Stefano Aguzzi.

Un sentito ringraziamento al Sindaco di Urbania Marco Ciccolini, all’Assessore al Turismo Andrea Alessandroni e alla Presidente della Pro Loco Valeria Falleri, sempre attiva nella promozione e valorizzazione del territorio.