L’incontro tra UNPLI Marche e SIAE ad Ancona

Martedì scorso c’è stato un incontro importante ad Ancona, nella sede regionale della SIAE! Il nostro presidente dell’UNPLI Marche, Marco Silla, insieme al tesoriere regionale Giacomo Borroni, ha fatto visita al direttore dell’area nord est della SIAE, Ugo Giansiracusa.


Questo incontro è un’altra bella dimostrazione di quanto l’UNPLI Marche tenga ai rapporti con le istituzioni che si occupano di cultura e di tutto ciò che riguarda il diritto d’autore. Noi dell’UNPLI Marche, con tutte le nostre Pro Loco sparse per la regione, siamo in prima linea per far conoscere le nostre tradizioni, organizzare eventi che animano i nostri paesi e promuovere le eccellenze del nostro territorio, dal cibo al turismo.
È davvero positivo vedere che i rapporti tra l’UNPLI Marche e la SIAE si fanno sempre più stretti. Questa collaborazione può solo portare benefici al nostro territorio, dando alle Pro Loco un quadro di riferimento chiaro per le loro attività e, allo stesso tempo, supportando il lavoro degli autori e degli editori.
L’incontro di martedì ad Ancona è un segnale incoraggiante del reciproco impegno a collaborare strettamente tra Unpli marche e le istituzione Siae . Siamo fiduciosi che questa auspicata sinergia possa concretizzarsi in numerose e positive delucidazioni metodi operativi che possano beneficiare e semplificare il lavoro delle nostre pro loco della nostra regione.