Educazione alla Sicurezza: il gruppo UNPLI Marche alla ‘Giornata della Prevenzione e della Sicurezza’ ad Ascoli
Nella giornata di domenica 22 ottobre si è tenuta, presso Piazza del Popolo ad Ascoli, la ‘Giornata della prevenzione e della sicurezza’, una manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Regione Marche, alla quale UNPLI Marche ha partecipato, assieme al gruppo UNPLI Marche Emergenze per la presentazione del progetto S.I.S.Ma.
Sul posto erano infatti presenti Giacomo Borroni e Francesco Lusek, in qualità di responsabili del gruppo.
Il principale obiettivo postosi, è stato quello di dedicare un’intera giornata nell’ educare i cittadini sui temi di sicurezza e prevenzione, sensibilizzandoli quindi su vari argomenti.
Quest’ultimi hanno infatti potuto incontrare da vicino i vari gruppi e componenti della Protezione Civile presenti all’evento, con la possibilità di poter osservare dal vivo il loro operato ed interagire con essi.
Importanti sono state le parole del sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, il quale ha in primis ribadito l’importanza dell’avere conoscenza in materia di sicurezza e prevenzione ed ha poi sottolineato quanto sia cruciale saper comprendere il modo di gestire tutte le varie situazioni di emergenza.
Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto attraverso tale manifestazione, un modo sicuro per far conoscere ai cittadini anche l’importanza dell’operato di UNPLI, da sempre sensibile verso questi temi. Lo scambio di idee e progetti tra le varie parti ha sicuramente rafforzato quelle che sono le basi per la nascita di solide amicizie e progetti futuri.