UNPLI Marche alla BMT di Napoli: un successo per le Pro Loco e il nostro territorio!

UNPLI Marche alla BMT di Napoli: un successo per le Pro Loco e il nostro territorio!

Un’esperienza straordinaria per UNPLI Marche alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, un evento di riferimento per il settore turistico!

All’interno dello stand della Regione Marche, grazie al supporto di ATIM Marche, abbiamo avuto l’onore di promuovere le bellezze della nostra regione, far conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche e i numerosi eventi organizzati dalle Pro Loco.
Il Presidente Marco Silla e il Vice Presidente del Comitato Ascoli-Fermo, Loris De Santis, hanno rappresentato con orgoglio il lavoro instancabile delle Pro Loco marchigiane nel valorizzare borghi, tradizioni e cultura.

Tra i momenti più apprezzati della nostra partecipazione, la degustazione di prodotti tipici marchigiani, che ha deliziato i visitatori con:
– Olive all’Ascolana, simbolo della nostra gastronomia!
– Formaggi tipici, espressione della qualità marchigiana.
– Ciauscolo, il salume morbido e spalmabile che ha conquistato tutti!
– Vini marchigiani, perfetti per accompagnare le nostre specialità.

Siamo stati ospiti anche nello stand di UNPLI Campania, grazie alla calorosa accoglienza del Presidente Luigi Barbati, del Presidente UNPLI Napoli Claudio Napolitano e di tutti i dirigenti regionali e provinciali. Un’occasione preziosa per partecipare a due convegni, confrontarci con altre realtà e rafforzare il legame tra le Pro Loco di tutta Italia!
Al termine del primo giorno di fiera, abbiamo avuto il grande piacere di visitare la sede dell’UNPLI Campania nel comune di Camposano. Un momento di condivisione e confronto prezioso!

La BMT si è rivelata un’occasione importante per consolidare i rapporti con enti e associazioni di spicco nel settore turistico nazionale e per ampliare la nostra rete di contatti con tour operator italiani e internazionali, aprendo nuove prospettive di collaborazione e promozione delle attività delle Pro Loco.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare e confrontarci con la Presidente di ENIT, Alessandra Priante, condividendo idee e prospettive per valorizzare ulteriormente il nostro territorio e il turismo esperienziale legato alle tradizioni locali. Inoltre, abbiamo avuto modo di ospitare nel nostro stand il Vice Presidente di di MSC Crociere, Leonardo Massa, a cui abbiamo illustrato le bellezze e fatto degustare le bontà della nostra regione.

Grazie a chi ha reso possibile tutto questo!
Un ringraziamento speciale alla Regione Marche, ATIM Marche e in particolare ad UNPLI Campania che ci ha fatto sentire a casa!

UNPLI Marche continua con entusiasmo il suo impegno per promuovere il grande lavoro delle Pro Loco!