217ª Sagra Polentara di San Costanzo: la tradizione più antica delle Marche

217ª Sagra Polentara di San Costanzo: la tradizione più antica delle Marche

Domenica scorsa, San Costanzo ha celebrato con grande successo la 217ª Sagra Polentara, la più antica sagra delle Marche, confermando ancora una volta il forte legame della comunità con le proprie tradizioni gastronomiche e culturali.

L’evento ha visto la presenza di importanti rappresentanti istituzionali, a testimonianza del valore che questa manifestazione riveste per il territorio. Tra loro, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, gli Assessori regionali Stefano Aguzzi e Francesco Baldelli, che hanno sottolineato l’importanza di preservare e valorizzare queste storiche celebrazioni popolari.

UNPLI Marche, invitata all’iniziativa, ha partecipato con il suo Vicepresidente Paolo Gilebbi, a dimostrazione del costante sostegno alle Pro Loco, custodi delle tradizioni locali e motore della promozione turistica.

Un ringraziamento speciale va alla Presidente della Pro Loco di San Costanzo, Gabriella Uguccioni, per l’ospitalità, nonché a tutti i volontari che, con impegno e dedizione, hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione.